Ourplace Forum



Image and video hosting by TinyPic
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

per saperne di più

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2008 19:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
23/05/2008 13:32
 
Quota

(i mille dubbi delle future mamme)
mi rivolgo ovviamente principalmente a six avendo vissuto in prima persona tale esperienza...(ma accetto di buon grado ogni consigli e/o informazione da tutte quante!!!!)

MI SONO UN POCHINO DOCUMENTATA...ED HO LETTO CHE I PRIMI DUE MESI DI GRAVIDANZA SONO I PIù DIFFICILI E PIù IMPORTANTI PERCHè SI COMINCIANO A FORMARE GLI ORGANI DEL BAMBINO!!! (è vero???)
QUINDI PARTICOLARE ATTENZIONE OLTRE AL FATTO DI CERCARE DI RIPOSARSI IL PIù POSSIBILE EVITANDO SFORZI OLTRE LE PROPRIE POSSIBILITà...ANCHE E SOPRATTUTTO ALL'ALIMENTAZIONE: EVITARE I SALUMI, I FRUTTI DI MARE, CAFFè E BEVANDE ALCOLICHE, VERDURE CRUDE SE LA FONTE NON è ATTENDIBILE, CARNE POCO COTTA.

cara six chiedo a te: è vero questo? a cosa eventualmente dovrei stare anche attenta??
grazie per la tua risposta
[SM=g1571742]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
23/05/2008 15:40
 
Quota

Flo, lo sai che ormai sono assidua frequentatrice di questo sito: alFemminile.com
E qui ci sono tantissime cose utilissime!!


IL PRIMO MESE DI GRAVIDANZA

Hai i sintomi dell’inizio di una gravidanza, ma dall’esterno non si vede ancora nulla. Eppure, durante questo primo mese, cambieranno molte cose e dovrai prestare attenzione a molti fattori.
La priorità: conferma la tua gravidanza
In farmacia: il test di gravidanza è affidabile al 99%. Il suo grande vantaggio è quello di darti un risultato immediato. Puoi fare il test circa dieci giorni dopo la presunta fecondazione o qualche giorno dopo il presunto ritorno del ciclo (almeno tre giorni), il che confermerà la tua gravidanza.
In laboratorio: chiedi al tuo ginecologo di prescriverti delle analisi del sangue. È l’unica prova affidabile al 100%... ma dovrai attendere per sapere il risultato!

L’evoluzione del feto
L’ovulo è ormai impiantato nella mucosa uterina. A quattro settimane, il tuo bambino ha già un cuore e uno stomaco: è l’inizio della sua organogenesi, cioè dello sviluppo dei suoi organi principali.
Gli arti non si distinguono ancora: si può parlare di piccole protuberanze.
Il sistema nervoso si sta formando.
Gli organi sensori cominciano a svilupparsi. Si parla di embrione, anche se non ha ancora né occhi, né bocca.
In questa fase, esso fluttua nella cavità amniotica legata alla parte esterna dell’ovulo attraverso il cordone ombelicale che si sta formando.
Alla fine del primo mese, il tuo bambino misura dai due ai cinque millimetri.

Durante il primo mese, può succedere di avere un aborto spontaneo, come capita al 20% delle donne. Esso si manifesta attraverso la perdita delle sensazioni legate alla gravidanza e l’apparizione di perdite ematiche continue (ma attenzione: le perdite di sangue possono essere del tutto normali). In tal caso, consulta subito il tuo ginecologo.

Consigli pratici
Se abiti in una grande città e desideri partorire in ospedale, pensa già da ora a sceglierne uno e a prenotare il parto. Ti conviene decidere presto, per essere sicura di avere un letto prenotato.

Salute e alimentazione
Gli sport violenti sono vivamente sconsigliati, per limitare i rischi di aborto spontaneo: sci, arti marziali, equitazione… Evita anche i lunghi viaggi in macchina.
Se non l’hai ancora fatto, smetti di fumare…
Diminuisci il consumo di tè e caffè. Elimina i superalcolici e concediti, eccezionalmente, un bicchiere di vino o di champagne. Un’alimentazione varia ed equilibrata risponderà ai bisogni importanti per la formazione dell’embrione e per te stessa. Evita formaggi crudi non pastorizzati, come il gorgonzola o il Brie: potrebbero essere portatori di listeriosi. Al contrario, i formaggi in crema, tipo Philadelphia, sono privi di rischio. Durante il primo trimestre, avrai bisogno di vitamine e oligoelementi. Chiedi consiglio al tuo ginecologo.
Sarai affaticata: concediti dei momenti di riposo.
Soffri di emicrania o di nausea? Consulta sempre il medico prima di curare questi disturbi, poiché molti farmaci (come l’aspirina) sono vietati, o fortemente sconsigliati, durante la gravidanza.
In caso di sanguinamenti alle gengive, prendi appuntamento dal dentista.



IL SECONDO MESE DI GRAVIDANZA

Oramai sai di essere incinta e hai fatto le analisi necessarie.
La priorità: prendi appuntamento dal tuo ginecologo prima della dodicesima settimana.
Infatti sarà proprio il ginecologo a seguirti fino alla fine della gravidanza.
- Ti farà una visita ginecologica di base, ti misurerà la pressione e ti peserà.
- Ti prescriverà un bilancio sanguigno e un’analisi delle urine.
- Potrà anche prescriverti degli integratori alimentari per prevenire alcune carenze. L’acido folico, il ferro e il magnesio sono essenziali per un buono sviluppo del tuo bambino.

L’evoluzione del tuo bambino
Il sistema nervoso, i polmoni, il fegato, lo stomaco e il pancreas si sviluppano considerevolmente. La colonna vertebrale e i reni si formano. I primi muscoli, quelli che permettono al bambino di muoversi, prendono forma. Organi sensori come il nervo ottico, le orecchie, la lingua e la punta del naso continuano a svilupparsi e sono ormai visibili all’ecografia. Ma l’embrione non sente e non vede ancora. Il suo piccolo cuore è diviso in due ventricoli, il destro e il sinistro. Al termine del secondo mese, misura circa 3 centimetri e pesa dai 2 ai 3 grammi.

Consigli pratici
- Prendi appuntamento per la prima ecografia, dietro prescrizione medica.
- Non dimenticare di prenotare il parto, se non l’hai ancora fatto. La lista d’attesa può essere lunga.

Salute
- Se al mattino hai la nausea, bevi un bicchiere d’acqua a digiuno e prova a far colazione distesa sul letto; aspetta un quarto d’ora prima di alzarti. Bevi tisane allo zenzero o camomille al posto di tè e caffè.
- Se soffri di fastidi leggeri come vampate di calore, stimolo frequente di urinare, dolori al seno, bruciori di stomaco, mal di testa, stordimento, emorragie nasali, prurito o vomito, le medicine dolci, come l’omeopatia, possono aiutarti senza mettere a rischio il tuo bambino.
- Consulta il medico in caso di perdite verdastre o maleodoranti.
- Se ti senti stanca, e te lo puoi permettere, concediti un pisolino di una ventina di minuti: ti aiuterà a recuperare le forze.
- La tua frequenza respiratoria e cardiaca potrebbe aumentare. In tal caso, riguardati, ma senza impigrirti.
- I crampi addominali sono normali e non bisogna confonderli con le contrazioni uterine. Se ti capita di averne, riposati e respira profondamente.
- Pratica uno sport dolce: la marcia, il nuoto, ma anche la ginnastica dolce, lo yoga e la danza.
- Bevi almeno mezzo litro di acqua al giorno, per evitare infezioni urinarie.

Alimentazione
- Per la tua alimentazione, prediligi prodotti freschi e vari a quelli surgelati. Non eliminare le proteine, essenziali allo sviluppo dei muscoli del bambino, e nemmeno l’apporto calorico dei farinacei, che ti eviteranno di cedere troppo spesso ai dolci. Evita però di mangiare troppo grasso, troppo dolce o troppo salato.
- Per il tuo benessere e la tua salute, tieni sotto controllo l’aumento del tuo peso: l’ideale sarebbe se variasse dai 10 ai 12 kg nell’arco dei nove mesi, di meno se sei già in carne, di più se sei magra.

La tua pelle
Prenditi cura della tua pelle per limitare la comparsa di smagliature, che sono normali, ma anche irreversibili: scegli oli o creme anti-smagliature specifici per le donne incinte che, per definizione, non presentano controindicazioni.

Psicologia
- Durante la gravidanza, tenderai a metterti in discussione. Il tuo umore si farà instabile e le voglie cambieranno in fretta. Avrai bisogno dell’amore, dell’affetto e della comprensione degli altri.
- Hai paura che il tuo corpo cambi troppo in fretta, che il parto non vada bene, che il tuo bambino non sia sano. Queste paure sono normali. Tutte le mamme ci sono passate, e le future mamme le condividono.
- Sedute di gruppo o incontri con uno specialista possono ridarti fiducia, rafforzare il tuo carattere, calmare le tue paure. Non esitare a parlarne col tuo medico o con chi ti sta vicino.



Man mano che andremo avanti ti posterò il terzo mese, il quarto ecc ecc..




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
23/05/2008 15:51
 
Quota

grazie Sharo!!!ho letto davvero con molto interesse tutto quanto hai scritto!!! e spero vivamente di non rientrare in quel 20% ...oddio solo al pensiero mi sento male!!!...cmq..... certo che è davvero un miracolo..incredibile come tutto si forma...come prende vita:è qlc di straordinario.
grazie ancora,sei decisamente molto professionale!!!come sempre del resto!!!
[SM=g1569805]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
23/05/2008 18:26
 
Quota

Ho solo ricopiato le schede presenti su AlFemminile..
Son loro quelli professionali..
Io sono quella che approfitta della loro professionalità per istruirsi!!
Ho già letto tutte le schede presenti nel sito e quasi tutti gli articoli, mi piace tenermi informata.. e poi non si sa mai quel che può servire di sapere!!
[SM=g1570418] Tranquilla! andrà tutto benissimo!!
Basta che stai tranquilla e non ti salta in testa di andare a fare Banje Jumping..




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
24/05/2008 11:38
 
Quota

Ascolta Flo...la gravidanza nn è uguale per tutte e anche se dovessi averne più di una nn sarebbero uguali le tue esperienze...

Però ti posso dire che..
i primi mesi avvertirai di più la stanchezza...tanta stanchezza...io mi addormentavo pure seduta(cosa mai successa)...
Ogni periodo della tua gravidanza sarà particolare...nn solo il primo.
Però in particolare i primi 3 mesi devi stare attenta...perchè perdere il bambino per uno sforzo purtroppo è una cosa che può succedere.
E poi finche nn si è impiantato per bene nell'utero...em...dovresti evitare di avere rapporti.
(parlane col tuo ginecologo di questo...)
Inoltre fatti subito prescrivere le analisi per vedere se hai avuto la toxoplasmosi...
se nn l'hai avuta le dovrai fare ogni mese gratuitamente per controllare che tu nn la contragga durante la gravidanza.
Se n n hai avuto questa malattia dovrai lavare tutta la verdura che mangerai cruda e la frutta con l'amuchina...anche il prezzemolo...nn potrai mangiare insaccati e neanche il prosciutto crudo per tutti i nove mesi...
Inoltre nn dovresti mangiare neanche i formaggi molli e nn so bene qualia ltri tipi di formaggi...per nn contrarre la listeriosi...
Fai attenzione perchè queste due malattie se prese nei primi mesi possono far abortire...nei mesi successivi possono creare danni al feto.
Nn prendere aspirine.
Se stai male, se hai mal di testa puoi prendere la tachipirina...
Avverti il medico,chiedi a lui prima di prendere qualsiasi farmaco...e per i primi 5 mesi finche nn fai l'ecografia morfologica PRENDI TUTTI I GIORNI L'ACIDO FOLICO(QUESTO è SUPER IMPORTANTE)...
c'è qualcosa che dimentico?
...
...
Ah,,,ecco...ovviamente nn toccare i gatti...nn te li fare accostare.
I gatti sono portatori sani della toxo e quelli che sono all'aperto la potrebbero contrarre in ogni momento..
Se tu avessi un gatto tuo a casa con te che nn esce mai potresti star tranquilla...ma nessun altro gatto ti può dare sicurezza in questo senso..al di fuori di quello che potresti avere tu a casa.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
24/05/2008 11:45
 
Quota

E poi Flo...fatti coccolare...
Non stancarti troppo...perchè adesso devi pensare che se stai male tu sta male anche il tuo piccolo che vive con te e attraverso di te.Cerca di mangiare sano...e anche se ti verranno le nausee e vomiterai cerca sempre di mangiare...portati sempre le gelatine di frutta dietro per possibili cali di zuccheri...
E...comprati in edicola la rivista nove mesi...per tutto il tempo della gravidanza.
E poi che dirti?
per ogni cosa se ti può servire sai dove trovarmi...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 670
Sesso: Femminile
24/05/2008 16:10
 
Quota

[SM=g1569784] mamma mia quanta robaaaa...e poi dicono che fare un figlio è come fare una passeggiata!?!

Mi viene da vomitare e non sono incinta... [SM=g1571741]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
24/05/2008 16:49
 
Quota

In effetti con tutte queste cose c'è da voler quasi evitare..
[SM=g1577527] [SM=g1577527]
Ma allora mia cognata (moglie di mio fratello) che ha avuto 2 gravidanze (la seconda gemellare) con in casa un cane e due gatti (tutti che entrano ed escono a piacimento) ha rischiato??




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
26/05/2008 11:35
 
Quota

GRAZIE SIX!!! MI HAI ULTERIORMENTE ILLUMINATA!!!
cmq stamattina sono andata a fare le analisi del sangue che mi ha prescritto il mio dottore (nuovamente anche quella dell'urina fatta la scorsa settimana!) per poi poter andare a fare la prima visita dal ginecologo..... l'unico punto che non è mi è molto chiaro è l'ACIDO FOLICO...ma chi lo prescrive..il dottore e/o ginecologo oppure è un fai-dai-te??...chiederò al mio medico la prossima settimana quando gli porterò l'esito degli esami! invece per quanto riguarda il sonno..bè...è devastante!!!! sabato mattino ho fatto un pò di mestieri aiutata anche dal max che è diventato super premuroso..ha persino cucinato lui!!!che tesoro!!dopo pranzo finito di pulire la cucina mi sono buttata sul divano..HO DORMITO QUASI TRE ORE!!!MAI SUCCESSO!!!...la sera alle 22,30 crollo,proprio non riesco a rimanere sveglia!!!ieri invece ho poltrito tutto il giorno!!come mi sento stanca..e èpiù riposo più ho il bisogno di dormire!!!ma se mi dite che è normale..bè...lo faccio volentieri!!!e si..sto anche attenta agli sforzi...non è che trascuro la casa ma faccio meno e con più calma dilazionato nei giorni così mi stanco di meno!!!e poi c'è il max che adesso mi aiuta!!!!
dopo vado a comprare la rivista che mi hai suggerito!!!!
grazie ancora....a tutte!!!
bacione
[SM=g1577508]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
26/05/2008 12:32
 
Quota

Bravo papi Max!! [SM=g1569846]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
26/05/2008 15:06
 
Quota

Veramente con i gatti si rischia...ma dipende sempre dal fatto che se una ha già contratto la toxoplasmosi nn rischia nulla perchè ne è immune...
Infatti all'inizio della gravidanza vengono prescritte molte analisiper vedere se si sono avute delle malattie che se vengono prese in gravidanza possono provocare gravi danni al feto...ad es. la rosolia, l'hiv,la toxo e tante altre che ora nn mi ricordo.
Inoltre Flo (nn so se te l'ho scritto)ma tante analisi le passa la mutua e anche tre ecografie: quella che si fa a 11, 12 settimane, la morfologica del 5°mese(che però devi prenotare con largo anticipo(anche due mesi dipende da come funzionano le cose da te) e quella del 7° mese...
Informati bene perchè per un bimbo ci vogliono tanti soldini e le cose che si possono fare gratis...bè...approfittiamo no?
Per quanto riguarda l'acido folico è la cosa che bisogna subito iniziare a prendere in gravidanza...ce ne sono diversi tipi che si distinguono sia per dosaggio che per prezzo...
Io all'inizio sono andata in farmacia e mi sono fatta consigliare dal farmacista (la folina costa pochissimo e me l'ha data senza ricetta)però poi la ginecologa mi ha cambiato farmaco dandomene uno con dosaggio più forte...
E' una cosa molto importante perchè serve per la formazione della spina dorsale evita che il bambino abbia la spina bifida...è veramente importante...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
26/05/2008 15:09
 
Quota

ACIDO FOLICO
Acido folico: perché è tanto importante


L’acido folico è una vitamina del gruppo B molto importante per l’organismo, in particolare durante il periodo della gravidanza. Nel periodo dell’attesa infatti, il fabbisogno di questa vitamina aumenta notevolmente per tutelare la salute del bimbo e per questo motivo è consigliata una sua assimilazione costante e in misura sufficiente per il benessere di mamma e bebè.



Durante la gravidanza, l'acido folico contribuisce allo sviluppo del condotto neurale, che comincia la sua formazione subito dopo il concepimento e diventa in seguito la colonna vertebrale del bambino. Inoltre, recenti studi hanno dimostrato che l’assunzione di questa vitamina diminuisce la possibilità di attacchi cardiaci, cancro e diabete ed è stata riscontrata la sua utilità nella prevenzione di alcune malformazioni del sistema nervoso dei nascituri.



Per capire l’importanza di questa vitamina va precisato che l’organismo umano si serve normalmente della B9 per:
- costruire cellule: in gravidanza le cellule dell’organismo materno sono sottoposte a un superlavoro perché contribuiscono allo sviluppo del feto;
- prevenire una particolare forma di anemia detta “megaloblastica”, caratterizzata da globuli rossi più grandi del normale e contenenti poca emoglobina, la sostanza che trasporta ossigeno a organi e tessuti.



Se all’inizio della gravidanza le riserve di acido folico sono scarse a causa di una dieta inadeguata, rischiano, nel corso dei nove mesi di esaurirsi del tutto; per questi motivi è importantissimo, fin dai tempi della gestazione, programmare con il proprio medico un giusto programma alimentare e assimilare, se è il caso, appropriati integratori.


Le quantità raccomandate e gli alimenti che lo contengono


L'organismo umano non è in grado di produrre l'acido folico, come d'altronde accade per la maggior parte delle vitamine. È quindi importante assumerlo attraverso gli alimenti che lo contengono. Consumare quotidianamente una buona quantità di frutta e verdura è senza dubbio una buona abitudine, ma per aiutare l'embrione a svilupparsi regolarmente ed essere sicuri di fornirgli 0,4-0,8 mg al giorno di acido folico è necessario un apporto aggiuntivo, che può essere introdotto in due modi:
- assumere ogni giorno un prodotto farmaceutico che lo contenga, previo il consenso e l'indicazione del medico;
- consumare alimenti addizionati con acido folico, specifici per le mamme in gravidanza.


Per quanto riguarda il fabbisogno giornaliero bisogna tenere presente che al di fuori della gravidanza, la quantità ideale è pari a 0,2 mg; per una mamma in attesa invece la quantità giornaliera necessaria è di 0,4-0,8 mg. La cosiddetta dieta mediterranea garantisce di norma, un sufficiente apporto di acido folico all'organismo: non basta però scegliere gli alimenti giusti; bisogna tenere presente che questa vitamina è poco stabile se sottoposta a elevate fonti di calore (il suo valore viene in parte distrutto con la cottura) e alla luce (i cibi che lo contengono vanno conservati in modo che non siano esposti direttamente ai raggi solari). I principali alimenti in cui l'acido folico è contenuto in buone quantità sono: asparagi, insalata, cereali integrali, agrumi, broccoli, spinaci, lievito, banane, fagioli, legumi, pane, melone.


Perché serve al bambino


Numerosi studi hanno evidenziato che le future mamme, che durante i nove mesi assumono dosi corrette di acido folico, hanno meno probabilità di avere un bambino con malformazioni del sistema nervoso centrale, come per esempio:
- anencefalia (incompleto sviluppo del cervello)
- spina bifida (mancata chiusura della spina dorsale, con alterazioni del midollo spinale).


È importantissimo quindi, fornire all'embrione un adeguato apporto di acido folico durante le 4-8 settimane di vita, periodo in cui avviene la formazione dei principali organi. Dal momento che nella maggior parte dei casi, trascorso il primo mese di gestazione non si sa ancora di aspettare un bambino, è consigliabile che le donne che desiderano una gravidanza assumano acido folico alcuni mesi prima del concepimento.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
26/05/2008 15:32
 
Quota

sei meglio di una enciclopedia!!!! non immaginavo nemmeno dell'esistenza di questo acido..figurati della sua estrema importanza!!!cmq la prossima settimana che vado dal mio dottore ne parlo con lui e me lo faccio subito prescrivere!!!! è un bravo medico: gli esami del sangue che ho fatto questa mattina me li ha prescritti tutti con il codice esenzione NON HO PAGATO NULLA!!!intelligente!!!! [SM=g1577500]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
26/05/2008 16:09
 
Quota

Allora ti ha fatto fare di sicuro quelli per vedere le malattie che hai avuto...

[SM=g1569846]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 670
Sesso: Femminile
26/05/2008 16:36
 
Quota

Penso proprio di si... [SM=g1577512]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
30/05/2008 11:25
 
Quota

six...ho comprato la rivista che mi hai consigliato...GRAZIE!!è DAVVERO UTILE ED INTERESSANTE!!!anche il max l'ha letta un poco...alla fine era abbastanza sconvolto nel senso che non si immaginava e non si immagina a cosa si va realmente incontro con una gravidanza e l'arrivo poi del bambino!!!!ieri sera a letto leggevamo e commentavamo insieme...in alcuni momenti la sua faccia turbata ed incredula mi faceva davvero ridere!!!per non parlare di quando ha visto le foto delle donne con la pancia dell'8 mese in bella mostra...quando arriverò a quel traguardo non so come mi vedrà...una specie di alieno!!! [SM=g1569785] [SM=g1569762]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
30/05/2008 11:52
 
Quota

Quante storie per qualche centimetro in più sul girovita..
Mia mamma cosa doveva dire? ero podalica e a quanto pare me ne stavo in posizione "Superman"... su un fianco le spuntavano le mie manine, sull'altro i miei piedini..
Era un Alien in piena regola..
[SM=g1569747]
Pensa che mi sono girata in posizione vertice (si dice così? quando è a testa in giù, giusta.. boh..) proprio quella mattina, nel viaggio fino all'ospedale IN SIDECAR TREMOLANTE DI MIO PADRE!!!
(perché naturalmente la sera prima l'auto aveva fatto i capricci)
Doveva essere una scena spettacolare.. mia mamma stile dirigibile nella carrozzina del sidecar, mio padre che sudava freddo, alle 4 di una brinosa mattina di settembre, per le scalcinate strade del Mendrisiotto..
[SM=g1569801]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
06/06/2008 12:01
 
Quota

[SM=g1577512] DOMANDA: è normale avere sempre fame ??? penso in continuazione al cibo!!!più che alro nel corso della giornata soffro di nausee, anche se per ora devo ammettere sono fortunata perchè ancora non vomito (e speriamo non succeda mai...odio vomitare!!!)...che mi passano quando mangio!!!...certo che se per gli altri 7 mesi vado avanti così....altro che problema di girovita!! [SM=g1571740]
p.s...anche io sharo sono nata podalica...che male!!!pensa alla tua povera mamma...so che oggi non fanno partorire naturalmente se il bambino non è ben girato...si opta per il cesario!!! [SM=g1569797]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
06/06/2008 12:08
 
Quota

Beh, ci sono anche dei metodi per indurre il bambino a girarsi nella buona posizione, dei massaggi specifici.. o anche un giretto in sidecar.. XD

Vabbé.. io di solito ho sempre fame, ma non sono incinta.. quindi non posso rispondere..
Però ricordati le voglie di Six quando aspettava Sami.. il vecchio forum era pieno di suoi post che terminavano con "ho voglia di pizza capricciosa"
[SM=g1569787]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
06/06/2008 12:13
 
Quota

non mi parlare di pizza!!!la mangierei ogni giorno!!!!sarà che ho sempre preferito il salato al dolce..ma ultimamente sto davvero esagernado con pizza,focaccie,schiacciatine...etc....fortuna che stando 8 ore in ufficio sono costretta a limitarmi...e non posso mica mangiare davanti al mio capo in continuazione!!!! [SM=g1571759]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com