00 14/05/2008 20:18
Ecco un nuovo articolo preso da www.alfemminile.com
Vi si trova anche un test per determinare la propria morfologia!
Riporto qui di seguito i risultati!



Minuta, porta gli slim!
Sei minuta devi portare dei jeans che evidenzino elegantemente il tuo sex-appeal.
I jeans che ti stanno meglio: gli slim
Questa stagione si declinano in tutti i colori, dai più classici ai più fluo. Punta su questi ultimi, che sai la sola a poter portare senza complessi. Devono essere lunghi e ben stretti sotto, per sottolineare come si deve la silhouette, e non troppo a vita bassa, per stare comoda e non tagliare il bacino in due.
Con che cosa portarli? Con una blusa + sandali con i tacchi (sottilli) + un blouson, se fa fresco. O con dei tronchetti spuntati: sono più rock!
Invece: NIENTE zeppe con gli slim. Molto meglio le ballerine, a condizione che siano colorate, o decorate con un dettaglio femminile come un fiocco, delle paillettes...
Le altre forme che ti rendono irresistibile:
Essendo snella, puoi portare anche l'altro cult del 2008: i jeans a vita alta, per arrotondare le tue curve. O, in versione versione più femminile, i jeans svasati. Ma attenzione: in entrambi i casi devono aderire ai glutei e ai fianchi e allargarsi più in giù... per non farti assomigliare ad un sacco!
Da evitare: il taglio diritto, che rischia di annegare la silhouette e di farti sembrare ancora più magra.



Formosa, scegli i jeans svasati
Sei ben proporzionata, le tue curve sono ben disegnate, ed hai bisogno di jeans che mettano in valore la tua femminilità e diano carattere alla silhouette.
I jeans che ti stanno meglio: a zampa d'elefante
Il loro taglio avvolge i glutei e le cosce e poi si allarga, coprendo gran parte delle scarpe e mettendo in evidenza le curve! Eva Mendes o Jennifer Lopez l'hanno adottato e ne vanno fiere! Quelle più formose sceglieranno dei jeans a zampa d'elefante strech o aderenti. Quelle più magre punteranno invece su jeans brut che sottolineano le forme senza appiattirle.
Con che cosa portarli?
Con i tacchi, per non schiacciare la silhouette. O con le zeppe colorate, in stile anni Settanta, o dei sandali con cinturino e tacco alto (niente stiletti, troppo sottili rispetto ai jeans).
Abbinali ad un top o una maglia aderente o a una blusa corta e vaporosa. Di sera osa il bustier, molto trendy la prossima estate, e una giacca sfiancata.
Le altre forme che ti rendono irresistibile: i jeans a tubo, se pensi di avere le cosce un po' cicciottelle. Perfetti anche gli slim, in versione brut.
Evita la blusa lunga e larga: look sacco di patate garantito!



Longilinea, i jeans larghi fanno per te!
La tua silhouette è longilinea. Sei alta, slanciata, hai poco seno e i fianchi stretti: hai bisogno di jeans che diano ampiezza e rilievo alle tue forme.
I jeans che ti stanno meglio: quelli larghi
Vero e proprio cult del 2008, il taglio rétro dei jeans larghi assomiglia a quello dei jeans a zampa d'elefante. La differenza: si allargano a partire dalle cosce e via via fino in fondo, coprendo totalmente le scarpe. In versione vita alta salgono fino all'ombelico sottolinenado la curva dei glutei: perfetti per quelle che pensano di non avere il posteriore abbastanza formoso!
I jeans larghi chiari daranno al tuo look un tocco hippy. Più scuri sono molto chic e puoi portarli per uscire di sera.
Con che cosa portarli?
Con dei tacchi larghi, come i jeans svasati! Abbinali ad una camicetta, un top, una maglia aderente, un blouson corto.
Le altre forme che ti rendono irresistibile: Se non ti piace lo stile anni '70 nessun problema! Puoi permetterti anche di portare gli slim, preferibilmente colorati. E poi, essendo alta, puoi fare a meno dei tacchi, anche se, a dir la verità, le zeppe ti stanno benissimo!
Da evitare: i jeans dritti, a tubo, perché non sottolineano le tue forme.



Rotondetta, ci vogliono i jeans dritti!
Sei polposa e le tue forme ti sembrano anche troppo esuberanti. Hai bisogno di jeans che snelliscano e allunghino la tua silhouette.
I jeans che ti stanno meglio: dritti, a tubo
Scivolano sui glutei e scendono diritti lungo la gamba e fino alla caviglia. Perché stanno bene alle ragazze in carne, con fianchi e glutei polposi? Perché creano armonia e continuità tra la parte superiore e quella inferiore della gamba. Il risultato è spettacolare: la silhouette sembra molto più slanciata. Jennifer Aniston li porterebbe giorno e notte!
Con che cosa portarli? Con capi trendy e molto femminili, per spezzare l'effetto basic . Porta i jeans con una maglia aderente e una bella cintura. Altra possibilità: blusa, scarpe con i tacchi e bracciali iridati. Evita categoricamente i maxipull e tutti i capi che nascondono le forme.
Le altre forme che ti rendono irresistibile: gli slim, ebbene sì! Infatti gli slim sottolineano la sottigliezza della parte inferiore delle gambe. Abbinati ad una tunica che copre i fianchi, rendono il portamento estremamente sexy.
Da evitare: i jeans larghi, che schiacciano e appesantiscono la silhouette.