00 02/10/2008 18:18
In effetti son pochi quelli che sanno davvero andare in bici..
Meno male che quando stavo a scuola io facevamo i corsi! c'era il pulotto che ci spiegava tutto su come ci si doveva comportare..

Però Speedy, ammetto che i motociclisti non siano gli utenti più disciplinati della strada, però il 90% degli incidenti che coinvolgono motociclisti sono causati da autisti che non sanno come comportarsi in date situazioni, e la maggior parte delle volte è perché non si guardano in giro e non li vedono!

Mi ricordo quest'estate, avevo da poco passato il pratico quindi ero fresca di patente, ad un certo punto stavo per svoltare a sinistra e grazie al cielo non ho ancora perso l'abitudine prima di metter la freccia e preselezionarmi di guardare 2 volte specchietto e angolo cieco, perché anche se avevo appena guardato nel retrovisore e dietro c'era solo un'auto, mi ha sorpassato un motociclista che quando me lo son visto da parte mi son pure spaventata che non capivo da dove fosse saltato fuori!
Se non avessi aspettato quel decimo di secondo per controllare di nuovo l'angolo cieco, l'avrei sicuramente tirato sotto! e questo avrebbe significato addio patente!
Ma davvero, secondo me il problema è che van tanto di moda le tute scure e di colori neutri, per me dovrebbero vestirsi di arancione, pink, giallo fosforescente, verdino pistacchio.. insomma, ben visibili!