Ourplace Forum Un forum in cui si parla di noi, ci sfoghiamo, ci divertiamo, ci rilassiamo..

destinazione VACANZE!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    flo.81
    Post: 523
    Città: BREMBATE
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 30/07/2008 11:39
    idee,informazioni,curiosità
    ....siamo in tempo di ferie....ma oggi come oggi ogni periodo è buon per poter evedare dalla monotonia della routine quotidiana!!! (ovviamente soldi e tempo permettendo!!!)...ma non si sa mai!! [SM=g1569768]

    Djerba, un'oasi di relax tra deserto e mar Mediterraneo

    Sabbia, sole e mare; in Tunisia per una vacanza sportiva e dinamica


    L'isola di Djerba si trova nel Golfo di Gabes, nel sud-est della Tunisia. E' completamente pianeggante e ricoperta di sabbia, ma allo stesso tempo rigogliosa, grazie agli acquedotti che portano acqua dalla terraferma, alla quale è collegata tramite un ponte costruito dagli antichi Romani.

  • OFFLINE
    flo.81
    Post: 523
    Città: BREMBATE
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 30/07/2008 11:41
    La città principale è Houmt Souk, da visitare se si è interessati a un coloratissimo mercatino che offre oggetti di terracotta fatti a mano. Di notevole interesse anche l'antica sinagoga della Griba, oltre a numerose moschee sparse sul territorio.

    Djerba, nel corso degli anni, è diventato un centro turistico molto apprezzato per le bellissime spiagge di sabbia fine e per il clima mite tutto l'anno. I turisti sono per la maggior parte italiani e francesi, attirati dai numerosi e attrezzatissimi villlaggi vacanze. Chi va a Djerba, quindi, trova un tipo di vacanza sportiva e dinamica, a stretto contatto con il mare. A parte qualche possibile escursione a Matmata (dove è stato girato il primo Guerre Stellari), a Tozeur o nelle oasi del deserto, nell'isola tunisina si trascorrono i giorni sfruttando al massimo le risorse offerte dalla struttura scelta.


  • OFFLINE
    flo.81
    Post: 523
    Città: BREMBATE
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 30/07/2008 11:51
    non solo vancaza di mare...ma anche cultura!!!!!

    Djerba di per sé offre un ambiente fantastico, quello di una rigogliosa isola, ricca e curata non a caso chiamata la perla del mediterraneo. Le sue strutture turistiche, fatte di bellissimi villaggi che permettono tante attività anche sportive o semplicemente protese al massimo relax, permette anche emozionanti escursioni fuori dai cancelli delle riserve turistiche.
    Gli alberi di ibisco che si trovano ovunque nelle stradine della capitale danno regalano alle abitazioni disposte in scacchiere quasi maniacali un aspetto di ordine che incute serenità. In città si possono visitare: il museo delle arti e delle tradizioni popolari, le moschee dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim, davvero spettacolari e ricche di fascino.
    La bellissima sinagoga La Ghirba può definirsi un vero e proprio museo religioso, tra tanti oggetti testimonianze del culto si possono ammirare i famosi cilindri d'argento. Hara Kbira e Hara Srira sono due piccoli villaggi non distanti dal centro, vi si respira un'aria più indigena e vera. Possibile anche effettuare escursioni nel deserto, alla volta di Tozeur e Douz. Il deserto salato, famoso sull'isola è un posto incantevole, basta scavare poco e tanta acqua salata farà da cornice alle famose rose del deserto.


  • OFFLINE
    flo.81
    Post: 523
    Città: BREMBATE
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 30/07/2008 11:56
    per chi ancora non sapesse dove andare...e non ha molti soldi da spendere (cioè la maggior parte delle persone!!!!) ....non sottovalutate i LOW COST dell'ultimo momento!!!!! clicca qui!!!

    expedia.viaggi.virgilio.it/offerte/pacchetti-vacanza.aspx?&eapid=15-8&mdpcid=expe.IT.036.052.05.012.005.047&mcicid=HpBcol_bott1...
    [SM=g1581932]
    BUONE VACANZE A TUTTI/E!!!!!!!