È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Ourplace Forum



Image and video hosting by TinyPic
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Suggerimenti,Notizie,Curiosità

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2008 16:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
23/05/2008 14:44
 
Quota

tutto quello che c'è da sapere e potrebbe interessare!!!
AL VIA CANTINE APERTE 2008 [SM=g1569846]

Un fine settimana all'insegna della degustazione. Appuntamento il 24 e 25 maggio
--------------------------------------------------------------------------------
con i produttori italiani dei migliori vini
-------------------------------------------


Il 24 e 25 maggio si tiene in tutta Italia Cantine Aperte, l’evento più importante che vede protagonista il vino. E’ da 16 anni che l’ultima domenica di maggio le cantine del Movimento Turismo del Vino aprono le porte al pubblico. Dalla Valle d’Aosta al Friuli Venezia Giulia, dalla Toscana alla Puglia, partecipano tutte le regioni. L’interesse verso l’evento è cresciuto notevolmente di anno in anno e ha attirato sempre più l’attenzione di turisti e residenti, incuriositi dalla manifestazione, ma soprattutto desiderosi di fare una nuova esperienza. Sono soprattutto i giovani ad amare l’evento, contribuendo ad animare le numerose iniziative di cultura gastronomica e artistica che fioriscono attorno all’iniziativa. Sono oltre ottocento le cantine aperte in tutto il Paese e, nell’ultima edizione, sono stati un milione gli enoturisti che hanno gustato il nettare degli dei.


...SARA SARETTA...mi rivolgo soprattutto a te!!! scometto che in Toscana dalle tue parti ci sarà sicuramente per te occasione di non mancare a questo appuntamento!!! facci poi sapere!!!!! [SM=g1569771] [SM=g1569771]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
27/05/2008 12:20
 
Quota

I 100 migliori luoghi di vacanza: 8 in ItaliaOtto perle italiane nella classifica delle cento migliori destinazioni di viaggio del mondo!!!
[SM=g1569768]
Amalfi, Siena e Firenze ottengono il miglior piazzamento fra le località del Belpaese, ma fra le punte di diamante ci sono anche Pompei, San Gimignano, Assisi, Positano e Roma. E' la classifica Top 100 World Destinations stilata per la prima volta dagli utenti di TripAdvisor, che premia i luoghi preferiti dai turisti di tutto il mondo!!!
..............................................................
Al primo posto si collocano le isole esotiche della Nuova Zelanda, Milford Sound, fiordo dalla proverbiale bellezza panoramica, già ribattezzato da Mark Twain ‘ottava Meraviglia del Mondo’, e la cittadina di Queenstown, adagiata sulle sponde del Lago Wakatipu, patria del bungee jumping. Terzo, quarto e quinto posto se lo aggiudicano Cuba, Rodi e Philipsburg, nell'isola di St. Martin. Nella Top Ten rientrano anche le Isole Vergini di Charlotte Amalie e di Cruz Bay, seguite da Bridgetown (alle Barbados) e da Banff, la cittadina del Canada immersa in un suggestivo parco naturale. Al decimo posto spicca Lake Tahoe, meglio noto come il "lago nel cielo", una gemma di assoluta bellezza situata al confine tra la California e il Nevada.
..............................................................
Con otto destinazioni, l'Italia risulta essere il Paese europeo più apprezzato a livello mondiale. Amalfi si posiziona al 13° posto, Siena al 15°, San Gimignano al 29°, Firenze al 33°, Pompei al 36°, Venezia al 50°, Assisi al 65°, Positano al 74° e Roma all'87°. [SM=g1577518]


Per pura curiosità, città come Parigi e Londra occupano rispettivamente il 57° e l'84° posto nella classifica!!!! [SM=g1569747]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
06/06/2008 14:11
 
Quota

[SM=g1577509] ormai da giorni non si parla di altro...l'imminente arrivo dell'estate (certo se solo la finisse di piovere!!!) sta proponendo come ogni anno il solito problema dei mari puliti.....
il verdetto: [SM=g1569789]

*300 spiagge italiane della vergogna per l'Ue. Mentre impazzano Guida Blu di Legambiente e Bandiere Blu della Fee *

300 spiagge italiane sono state proibite ai bagnanti nel 2007 dalla Commissione Europea perché troppo inquinate o deturpate dal cemento.
In Spagna solo una spiaggia risulta fuorinorma, in Francia e in Grecia nessun veto. In Portogallo, due. In Bulgaria, una.
La mappa dello "stato di balneazione" appena fornita dall'Unione Europea, se si setta il parametro dove si proibisce la balneazione, mostra una linea quasi mai interrotta che va dalla costa tirrenica centro-meridionale (dal Lazio) fino alla Calabria occidentale e alcuni tratti della costa siciliana settentrionale.
Stesso discorso per la parte centrale della costa adriatica, che parte da Ancona sino al confine abruzzese. Altro tratto evidente, la zona costiera a nord di Bari. Per la verifica della qualità delle acque di balneazione vengono effettuati test sulla base di una serie di parametri fisici, chimici e microbiologici, per i quali la direttiva sulle acque di balneazione fissa valori imperativi.

Il tutto mentre impazzano le classifiche estive di Legambiente e Touring Club con la Guida Blu 2008 e le Bandiere Blu della Fee (la Fondazione per l'educazione ambientale) assieme al COBAT (Consorzio obbligatorio per la raccolta delle batterie esauste), a quei Comuni costieri e agli Approdi Turistici, che hanno risposto al questionario inviato dalla FEE Italia.
Per le Bandiere Blu si parte quindi da un'autocandidatura che viene valutata da una giuria, dove sono presenti rappresentanti della Presidenza del Consiglio, del Ministero delle Politiche Agricole, della Guardia Costiera, dell' Enea, delle Regioni e di altri organismi pubblici.
Come parametri vengono utilizzati: qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.
Forse è per questo che si trovano in classifica località marine che sembrano c'entrare ben poco con il "blu"?

Mentre per la Guida Blu di Legambiente vengono utilizzati parametri legati più alla bellezza delle spiagge e alla salvaguardia ambientale. E nel sito ufficiale di Legambiente, c'è una spiagazione con un comunicato stampa rispetto alla denuncia dell'Ue sullo stato di balneazione.

E allora quali spiagge scegliere per l'estate 2008?
Ci si può affidare alle 10 spiagge più blu di Legambiente anche se al secondo posto c'è Pollica (Salerno) che poggia proprio sul tratto dove l'Ue probisce la balneazione? O è meglio fuggire dall'Italia con un low cost verso Spagna o Grecia?

...cmq io me ne vado in Sicilia,alla faccia dell'UE e delle sue proibizioni! [SM=g1571740]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
30/10/2008 09:57
 
Quota

[SM=g1571744] Halloween

Tra le notti più magiche e fatate dell’anno, ecco che arriva la festa di Halloween !!!!

Questa festa, molto sentita negli Stati Uniti e in Canada, ha origini antichissime e si festeggia la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, che nel calendario cristiano corrisponde alla festività di Ognissanti.


Le origini di Halloween si perdono nella notte dei tempi, in quanto già in epoca pre-cristiana vi era una festa che si svolgeva in occasione del ritorno dalla transumanza.

Sono i Celti i primi ad aver festeggiato la fine dell’estate con il rito del Samhain, che nella notte del 31 ottobre simboleggiava il termine del raccolto e l’inizio di un nuovo anno: tutti i fuochi venivano spenti per essere poi riaccesi col “sacro fuoco” alimentato e curato dai Druidi nella sacra collina reale di Tara, in Irlanda.

Questo giorno era sacro per i Celti in quanto non apparteneva ne all’anno vecchio ne a quello nuovo, permettendo così ai morti di poter comunicare con i vivi, ai quali facevano scherzi dispettosi per manifestare la loro presenza.

Successivamente i Romani acquisirono la festività e la fecero confluire in quella di Pomona, la festa del raccolto.

Il 13 maggio 610 Papa Bonifacio IV istituì la festività di Ognissanti, con la quale si celebravano tutti i martiri morti in nome della Chiesa Cattolica.

Papa Gregorio III spostò questa ricorrenza al 1° novembre, permettendo così ai cristiani di festeggiare i santi e i defunti ad un solo giorno di distanza gli uni dagli altri.

Nei paesi anglofoni la festività venne così chiamata Hallowmas (messa in onore dei santi), mentre la vigilia All Hallows Eve, da cui deriva Halloween.

La celebrazione di Halloween secondo l’accezione moderna nasce negli Stati Uniti, dove venne portata da emigranti irlandesi, quando da festa locale si trasformò in una manifestazione riservata ai ceti più elevati della società, che per allontanare l’idea di morte e di funereo, esasperarono al massimo la parte scherzosa e giocosa di Halloween.

In breve tempo iniziarono ad essere preparati dolci ad uso esclusivo di Halloween, che andava sempre più diventando “la notte degli scherzi”, ma a causa di scherzi eccessivi che venivano fatti durante la notte, per lungo tempo la festa fu vietata.

Fu solamente durante la II Guerra Mondiale che Halloween tornò ad essere festeggiato, divenendo così la festa simbolo del divertimento e dello scherzo qual è oggi.

Il simbolo indiscusso di Halloween è lui, Jack O’Lantern, la testa di zucca più famosa al mondo.

Come la festa stessa, l’origine di questa tradizione risale ad una leggenda irlandese seconda la quale Jack, un pigro fattore, riuscì a catturare il diavolo e lo liberò solamente dopo che questi gli aveva promesso di non farlo entrare all’inferno nel momento in cui sarebbe morto.

Quando Jack morì non fu accolto in paradiso per la sua vita non priva di peccato ed è così che il fattore intagliò una rapa, ci mise dentro una candela e iniziò a vagare senza meta alla ricerca di un posto dove riposarsi.

Il giorno di Halloween corrisponde, secondo la leggenda, a quello in cui Jack O’Lantern torna per cercare una casa in cui stare: tutte che hanno appesa fuori dalla porta una zucca intagliata e illuminata, non sono disposte ad accoglierlo, costringendo così lo spirito a continuare la sua ricerca.




[Modificato da flo.81 30/10/2008 09:58]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
30/10/2008 10:01
 
Quota

Halloween 2008 nel mondo

Halloween 2008
31 ottobre 2008, Corinaldo (Ancona)

Un insolito “mélange” di streghe, fantasmi, vampiri, lupi mannari, gatti neri, pipistrelli, gufi, teschi vi aspetta nel magico e fatato borgo di Corinaldo, per una notte… infinita! Presenze inquietanti, giochi misteriosi, miraggi di fuochi, illusioni eterne… vi sembrerà di essere circondati, sarà come essere arrivati nella più buia notte di tutti i tempi! E sarete soli…!!!

Halloween Sgarabusen 2008
Dal 25 ottobre al 1° novembre 2008, Comacchio (Ferrara)
Coreografie sull'acqua, carovane di giocolieri e sputafuoco, danze, illusionismo, spettacoli disseminati nel centro storico e un gran finale con fuochi pirotecnici che racconterà in una forma inusuale la storia di Sgarabusen il folletto di Comacchio. Non mancate ad Halloween Sgarabusen, dove l'unico orrore è...non essere presenti.

Halloween Parade
31 ottobre 2008, New York (Usa)
La festa più stramba e paurosa dell’anno è senza dubbio l’Halloween Parade di New York. Milioni di persone mascherate con bizzarri costumi sfileranno lungo la Sixth Avenue, nel cuore di Greenwich Village, tra dolcetti e scherzetti.
Per informazioni: www.halloween-nyc.com

(comunque ognuno decide poi di festeggiarlo come meglio crede e dove vuole!!! [SM=g1579163] )



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
13/11/2008 15:52
 
Quota

Mercatini di Natale

Dai mercatini natalizi italiani più caratteristici del Trentino Alto Adige alle bancarelle di prodotti tipici e artigianali dell'Austria e della Germania [SM=g1571751]

manca poco più di un mese al Natale ...e come ogni anno ecco che torna la magia del mercatini !!!!

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento tradizionale con i mercatini di Natale nelle incantevoli cornici di monti innevati, borghi medioevali, lungo torrenti e parchi secolari. L'ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno nell'atmosfera natalizia più autentica, tra luci colorate, concerti di fiati, addobbi, presepi, angeli, dolci e prodotti artigianali.........



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
13/11/2008 15:54
 
Quota

In Italia, il mercatino di Trento, è divenuto il più famoso della zona alpina, situato nelle antiche mura della città. Ricco di idee regalo per grandi e piccini, addobbi natalizi e composizioni floreali. Reso ancor più gustoso dall'itinerario gastronomico "I Sapori del Mercatino", una degustazione di prodotti tipici trentini.

Bolzano, Vipiteno e Bressanone sono tra i più tradizionali e caratteristici. Senza nulla togliere ai mercatini dove è possibile unire lo shopping natalizio con il benessere delle terme, ci riferiamo a Levico e Merano.

Da non perdere il mercatino di Arco, con la speciale Festa dell'Immacolata dell' 8 dicembre: il Castello di Arco sarà illuminato da meravigliosi fuochi d'artificio.





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 670
Sesso: Femminile
13/11/2008 15:55
 
Quota

Maròòòò mi ero persa tutto questo ben d'Iddio!!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
13/11/2008 16:00
 
Quota

[SM=g1571751] Mercatino di Trento - Piazza Fiera
Dal 22-11-08 al 24-12-08

Nello storico scenario delle antiche mura cittadine, tra numerose bancarelle alla scoperta di tante idee regalo per grandi e piccini. E tutti i giorni: "I Sapori del Mercatino", un itinerario goloso per degustare i più tipici prodotti trentini.
Gli orari sono:
da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 19.30
ogni venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.30
mercoledì 24 dicembre dalle 10.00 alle 17.00


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 670
Sesso: Femminile
13/11/2008 16:08
 
Quota

Io sono stata a quelli di Bolzano! Quanto mi sono divertita!!
Il Vin Brulè (non so come si scrive ma si capisce uguale) bòòòòòòòòno!!! [SM=g1579156]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
13/11/2008 16:13
 
Quota

Re:
Skeggia2, 13/11/2008 16.08:

Io sono stata a quelli di Bolzano! Quanto mi sono divertita!!
Il Vin Brulè (non so come si scrive ma si capisce uguale) bòòòòòòòòno!!! [SM=g1579156]



allora quest anno ripeterai l'esperienza!!!!! [SM=g1569787] piacerebbe tanto andare anche a me!!!ma mi sa che per questa volta è meglio saltare!!!!mica che poi mi nasce il bimbo in montagna!!! [SM=g1569747]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 670
Sesso: Femminile
13/11/2008 16:35
 
Quota

...a meno che non ci vada in macchina, quest'anno il vin brulè lo bevo a casa...me lo preparo da me!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com