Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Ourplace Forum



Image and video hosting by TinyPic
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The Prestige

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2008 18:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
27/09/2008 23:06
 
Quota

Un uomo va al di là di ciò che può creare
The Prestige è un film noir statunitense del 2006, diretto da Christopher Nolan, tratto dall'omonimo romanzo (inedito in Italia) di Christopher Priest.

Nella Londra di fine Ottocento, due illusionisti si contendono fama e celebrità: il sofisticato e affascinante Robert Angier (Hugh Jackman), vero uomo di spettacolo, e il ruvido Alfred Borden (Christian Bale), genio creativo incapace di far apprezzare al grande pubblico le proprie idee. Saranno prima complici, riuniti sotto l'ala protettiva di Mr. Cutter (Michael Caine), poi acerrimi nemici dopo un numero finito tragicamente, in cui muore la moglie di Angier. Serata dopo serata, alimentano la propria competizione oltrepassando ogni limite e non risparmiando i colpi più bassi. Fulcro della vicenda è il numero del "trasporto umano", numero magico inizialmente eseguito da Borden, il cui mistero spinge Angier ad un'incessante e ossessiva ricerca della verità. L'occasione di superare il rivale gli viene improvvisamente offerta dallo scienziato Nikola Tesla (David Bowie), inventore di una misteriosa macchina elettrica.
Il film inizia con il processo a Borden accusato della morte di Angier e poi, con una serie di flashback, si ricostruisce la storia.

(tratto da Wikipedia



Il film è interamente costruito su scene di passato e presente alternate, le vite di Robert e di Alfred sono raccontate ad intervalli.
Vi consiglio di guardarlo, è veramente eccezionale!!
È difficile da seguire e bisogna davvero avere una bella fantasia per immaginare quel che c'è dietro alla scena. Ma davvero la fine lascia senza fiato, non c'è dubbio!
[SM=g1581933]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
28/09/2008 19:19
 
Quota

questo film di cui parli mi fa venire in mente the illusionist...l'hai visto mai?
è un film assurdo (nel senso che sono riuscita a capire la verità solo alla fine...)...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
28/09/2008 20:13
 
Quota

Mhm.. sicura che non sia lo stesso?




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 689
Città: PEDASO
Età: 44
Sesso: Femminile
30/09/2008 18:12
 
Quota

The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan, Jake Wood, Tom Fisher, Aaron Johnson, Eleanor Tomlinson, Karl Johnson, Vincent Franklin, Nicholas Blane, Philip McGough, Erich Redman, Michael Carter. Genere Fantastico, colore 110 minuti. - Produzione USA 2006. - Distribuzione Eagle Pictures - [Uscita nelle sale venerdì 6 aprile 2007]

Siamo all'inizio del XX secolo, in Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l'amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo, aiutato dall'Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione…
The Illusionist è la storia di un triangolo sentimentale: alla magia dell'amore, si aggiungono gli stupefacenti incantesimi di Eisenheim, padrone del palcoscenico e dell'arte dell'illusione. Neil Burger, il regista, è bravo a raccontare la storia con stile asciutto e a rappresentare una Vienna credibile e vivace, grazie all'eccellente fotografia di Dick Pope. Le uniche perplessità riguardano un plot forse troppo convenzionale, vista la materia trattata, e a cui manca, pur essendo di fatto presente ma troppo prevedibile, un valido colpo di scena finale.


Non ti racconto com'è perchè mi è piaciuto (anche se il finale è assurdo)e magari ti viene voglia di vederlo.-..

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com