Ourplace Forum



Image and video hosting by TinyPic
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Per un sedere sodo

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2008 11:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
10/06/2008 22:12
 
Quota

Cosa fare per avere un bel posteriore?
Da: www.alfemminile.com

Troppo basso, generoso, molle, piatto o cascante: quella con il nostro sedere è una storia di amore-odio. Sognamo tutte di avere un bel didietro, sodo e pieno come quello di Jennifer Lopez o Heidi Klum.

Quindi presto, non c'è un minuto da perdere: prendiamo in mano la situazione e scolpiamoci un sedere sexy prima della prova costume. Ma attenzione, non si tratta di dimagrire. Deve essere tonico e formoso. Quindi sostituiamo il grasso con i muscoli grazie a una buona alimentazione, degli esercizi ginnici mirati e delle cure specifiche. Azione!


LA GINNASTICA
Il peggior nemico del nostro posteriore? La sedentarietà, che ci fa passare dai sedili dell'auto...alle sedie in ufficio... al divano!

Come muoversi nella vita di tutti i giorni?
- Cammina: Cerca di spostarti a piedi, il più spesso possibile. Spingi sulle gambe e allunga il passo.
- Prendi le scale: Sali i gradini due a due, una volta velocemente e una volta lentamente, facendo forza sulle gambe. Basta scale mobili e ascensori!
- Stringi le natiche: Facendo da mangiare, durante i viaggi in autobus, sotto la doccia: contrai i glutei più spesso che puoi, tenendoti ben dritta e mantenendo la posizione.

Gli sport giusti per completare (2 - 3 volte alla settimana)
- La corsa a piedi: Non soltanto scioglie i grassi, ma tonifica i glutei. Non c'è bisogno di cercare la velocità, privilegia la durata (almeno 30-45 minuti) e la regolarità.
- L’aquagym: Tonifica i muscoli, massaggia e diminuisce la ritenzione idrica. E' l'ideale.
- Il nuoto: Grazie ai movimenti di braccia e di gambe, tutti i muscoli dei glutei vengono sollecitati e massaggiati. Con le pinne, è ancora meglio.
- La danza: Salsa, rock, danze africane: quando la gamba lavora, lo fa anche il gluteo.
- Lo step: Il principio è lo stesso di salire e scendere le scale, ma con la musica e un insegnante. E' meno noioso, cosi'!

1-
L'esercizio: Estensione dell'anca a gamba tesa.
Inizio: Al suolo, a quattro zampe, inginocchiati appoggiandoti sui gomiti.
Esecuzione: Inspira e tendi una gamba all'indietro. Espira durante il movimento e poi torna nella posizione di partenza. E ricomincia.
Programma:
- Principiante: 3 serie di 25 movimenti con 2 minuti di riposo.
- Intermedio: 4 serie di 35 movimenti con 1 minuto e mezzo di riposo.
- Avanzato: 5 serie di 40 movimenti con 1 minuto di riposo.

2-
L’esercizio: Abduzione dell'anca a gamba tesa.
Inizio: Sdraiati sul fianco sinistro, con la testa appoggiata sul braccio sinistro e le gambe a 90° e tese.
Esecuzione: Inspira e alza la tua gamba destra tesa verso l'alto. Espira durante il movimento. Torna alla posizione di partenza inspirando e ricomincia.
Programma:
- Principiante: 3 serie di 20 movimenti con 1 minuto e mezzo di riposo.
- Intermedio: 4 serie di 30 movimenti con 1 minuto e 15 secondi di riposo.
- Avanzato: 5 serie di 40 movimenti con 1 minuto di riposo.

3-
L’esercizio: Glutei sdraiata sulla schiena
Posizione di partenza: Sdraiati schiena a terra, con le gambe piegate, i piedi a contatto con il suolo e divaricati alla larghezza del bacino, e le braccia lungo il corpo.
Esecuzione: Solleva il bacino contraendo i glutei più forte possibile. Quando le cosce si trovano nel prolungamento della schiena, scendi.
Programma:
- Principiante: 3 serie di 15 movimenti con 1 minuto e mezzo di riposo.
- Intermedio: 4 serie di 20 movimenti con 1 minuto e 15 secondi di riposo.
- Avanzato: 5 serie di 25 movimenti con 1 minuto di riposo.


LE CURE
Per avere un sedere perfetto, la ciliegina sulla torta consiste nel completare il tuo programma con una serie di trattamenti specifici.
- Uno scrub: Almeno due volte alla settimana. Siccome abbiamo spesso una vita sedentaria, la pelle delle natiche è più rugosa che in altre parti del corpo. E inoltre, lo scrub favorisce la penetrazione dei principi attivi dimagranti.
- Un getto di acqua fredda: Rassoda i tessuti.
- Una crema anticellulite: Mattino e sera.
- Un massagio snellente: O dall'estetista (palp & roll) o in casa: metti una mano su ogni gluteo e risali premendo con forza, dalla base della natica alla vita, poi scendi delicatamente. Poi picchietta per attivare la circolazione sanguigna e ossigenare i tessuti. Finisci con dei movimenti ascendenti vigorosi.


MANGIAMO
A parte la sedentarietà, quello che i tuoi glutei odiano di più sono le diete a ripetizione! Infatti, ogni volta che segui una dieta e poi riprendi i chili persi, l'organismo mette da parte delle riserve per il prossimo periodo di magra. E, dato che sei una donna, non le accumula a caso, ma soprattutto nelle cosce e nei glutei. Per evitare di ingrassare sul didetro, bisogna innanzitutto evitare l'effetto yoyo.

E' anche necessario privilegiare un'alimentazione poco grassa, ricca di proteine che nutrono la massa muscolare. Bisogna anche evitare al massimo i prodotti dolci, ad alto indice glicemico (bibite, caramelle, riso e pasta), che si accumulano immediatamente sotto forma di cellule adipose.

[SM=g1581932]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 523
Città: BREMBATE
Età: 42
Sesso: Femminile
11/06/2008 09:31
 
Quota

a tutto questo direi di aggiungere anche un bel MIRACOLO!!!! [SM=g1571740]
...Sarebbe davvero bello poter seguire tutti questi consigli..ma aihmè è difficile!!non dico impossibile...ma sinceramente...la crema anticellulite a mattina!!!! (seee..a che ora vado in ufficio???mi alzo,mi lavo e mi vesto...intanto disfo il letto e faccio prendere aria alla camera,preparo la colazione,faccio colazione,sistemo la cucina,sistemo quello che il marito semina per casa tra la sera prima e la matttina,faccio il letto,mi lavo i denti,utima sistematina...via di corsa al lavoro!!!DAI IMPOSSIBILE!!!)....e la sera...si potrei,ma la maggior parte delle volte sono talmente stanca dopo tutta la giornta..che davvero non ho voglia di altro se non andare a letto!!!!
...in quanto a movimento.bè...servono a qlc i movimenti su e giù x le mie odiose scale di casa e durante le faccende domestiche???spero di si Sharo !!!! [SM=g1569796]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.201
Età: 37
Sesso: Femminile
11/06/2008 11:32
 
Quota

Beh, se non servono quelli, allora son messa male io pure!!!
A me ogni tanto capita di fare le scale per rientrare a casa..
ma suvvia, sono al sesto piano.. solo a pensarci mi scappa la voglia..
a meno che non ci sia la vecchietta che ha bisogno dell'ascensore, lo uso io!!
Beh, ad ogni modo qualche volta faccio questi esercizietti, per avere un bel sedere servono.. solo che io e la ginnastica non andiamo d'accordo troppo a lungo..
[SM=g1571750]
E mi ritrovo con le fosse.. bah.. [SM=g1569789]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com